WRC | Rally di Sardegna 2021, Tänak (Hyundai): “Dobbiamo rendere affidabile la vettura, ce la faremo”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Giugno 2021 - 17:15

Seguono le dichiarazioni di Ott Tänak al termine del Rally di Sardegna 2021

Poteva essere la corsa del rilancio, ma a conti fatti il Rally di Sardegna ha solo tirato un altro schiaffo ben assestato al WRC 2021 di Ott Tänak. Il cedimento di una sospensione durante il secondo passaggio di Monte Lerno ha tolto all’estone un’altra vittoria che pareva ormai in cassaforte, costandogli invece il terzo zero in cinque rally.

Le chance iridate, inutile dirlo, sono ormai ridotte al lumicino ancora prima del giro di boa della stagione ma le prestazioni del campione del mondo 2019 sono a dir poco spaventose. In condizioni di terreno leggermente favorevoli, Tänak è riuscito a costruirsi un vantaggio di 40 secondi in 11 prove speciali sbaragliando l’intera concorrenza. Le parole ottimistiche dell’estone hanno ragione di essere, ciò che manca è quel pizzico di fortuna che troppo spesso è venuta meno al #8 in questi anni.

“Di sicuro il team ha svolto un ottimo lavoro per portarmi a questo livello al volante di questa vettura. La macchina è veramente veloce adesso, non c’è nulla che possa fermarci da questo punto di vista, i problemi sono solo di piccola entità. La vettura è competitiva e dobbiamo renderla affidabile. Sono sicuro che ce la faremo”.

Immagine di copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO