Seguono le dichiarazioni di Kalle Rovanperä al termine del Rally di Montecarlo 2021
A completare l’eccezionale weekend del team Toyota nel Rally di Montecarlo 2021 è arrivato il quarto posto di Kalle Rovanperä, che ha iniziato la sua seconda stagione tra i grandi del WRC con un’altra prestazione competitiva ma anche piuttosto sfortunata.
Dopo essere stato leader del rally per pochi chilometri al venerdì mattina, il giovane figlio d’arte è rimasto in lotta per il podio nonostante un’uscita di strada nella PS6 fino alla prima prova della domenica, quando una foratura gli è costata quasi un minuto e ogni possibilità di lottare con Thierry Neuville per il terzo posto.

Il passo di Rovanperä è stato comunque altamente competitivo e a tratti si è permesso anche il lusso di segnare tempi vicini a quelli di un Sébastien Ogier dominante. Segnali di costante crescita, che porteranno presto la Toyota #69 a lottare anche per la vittoria.
“Direi che le condizioni di domenica mattina sono state piuttosto estreme. La prima prova è stata parecchio insidiosa con il ghiaccio e anche la seconda proponeva tratti innevati. Sono stato sfortunato con la ruota danneggiata ma questo, a volte, fa parte dei rally. Nella Power Stage ho segnato un buon tempo e sono rimasto un po’ sorpreso perché in realtà non ho spinto al massimo. Ho solo alzato un pochino il ritmo ed è positivo avere conquistato punti extra. Alla fine è stato un buon weekend, perché l’anno scorso non ho percorso tanti chilometri sull’asfalto. Siamo stati molto più veloci dell’anno scorso e anche più consistenti, quindi è stato un buon fine settimana con un po’ di sfortuna”.
Immagini: Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.