WRC | Rally di Montecarlo 2021, Neuville (Hyundai): “Podio soddisfacente, Wydaeghe ha svolto un ottimo lavoro”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Gennaio 2021 - 12:21

Seguono le dichiarazioni di Thierry Neuville al termine del Rally di Montecarlo 2021

Nonostante un inizio di stagione tra mille dubbi, Thierry Neuville è riuscito a portare a casa un podio dal Rally di Montecarlo che ha aperto il WRC 2021.

Non è facile doversi adattare ad un nuovo copilota e farlo durante Montecarlo, visti gli appena dieci giorni di lavoro con Martijn Wydaeghe, è ancora più complicato. Il feeling di squadra è aumentato prova dopo prova e Neuville è riuscito lentamente a recuperare qualche posizione.

Dopo un inizio prudente, complice anche qualche scelta di gomme poco azzeccata nelle prime prove, il belga della Hyundai ha tratto beneficio dallo stop di Ott Tänak e dalla sfortuna che ha colpito Kalle Rovanperä per salire sul podio del Principato per la terza volta di fila, la quarta in carriera.

“Per noi è stato un inizio stagionale complicato, dopo un cambio copilota dell’ultimo momento. Il podio rappresenta un risultato molto soddisfacente, considerando la situazione in cui ci siamo ritrovati. Il lavoro sulla vettura è stato davvero impressionante, alla luce delle difficoltà del Montecarlo. Siamo comunque contenti di essere arrivati alla fine di questo rally. Sapevamo che sarebbe stata una grande sfida ma Martijn ha svolto un ottimo lavoro al suo primo rally su una WRC. Non potevamo fare molto di più”.

Immagini: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO