WRC | Rally del Portogallo 2021, Sordo (Hyundai): “Peccato non aver conteso la vittoria ad Evans”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
24 Maggio 2021 - 14:02

Seguono le dichiarazioni di Daniel Sordo al termine del Rally del Portogallo 2021

Il secondo posto ottenuto da Daniel Sordo nel Rally del Portogallo ha sicuramente una grande valenza in chiave mondiale costruttori del WRC, specie in un weekend terribile per Hyundai, ma allo stesso tempo non deve essere visto con troppo entusiasmo.

Dopo due ottime giornate di venerdì e sabato, pur con qualche piccola noia al motore, lo spagnolo si è presentato al via dell’ultima tappa con poco meno di 11 secondi da recuperare ad Elfyn Evans ma non è mai riuscito ad impensierirlo, osservandolo “scappare” in pochi chilometri. Ad aggiungere ulteriore amaro in bocca è arrivato lo zero nella Power Stage, quando Sordo è rimasto lontano dai tempi di riferimento.

Il buon passo messo in mostra dalla Hyundai #6 deve essere comunque di ottimo presagio in vista del Rally di Sardegna, nel quale Sordo gareggerà da due volte vincitore in carica.

“Sono davvero contento di essere tornato con un secondo posto in Portogallo, ma allo stesso tempo sono dispiaciuto per non essere riuscito a contendere la vittoria ad Evans. Devo riconoscere che è stato il più veloce e se sei il più veloce, vinci. Finire il rally e conquistare punti per il mondiale costruttori è stato comunque importante. Sono fiero di avere condiviso il mio primo podio con Borja Rozada nel nostro primo evento insieme. Sono molto felice anche di avere rivisto la gente per strada, è stato un vero piacere”.

Immagine di copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO