WRC | Rally del Portogallo 2021, Neuville (Hyundai): “Ho deluso tutti, ora punto alla Sardegna”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
24 Maggio 2021 - 15:45

Seguono le dichiarazioni di Thierry Neuville al termine del Rally del Portogallo 2021

Dopo tre terzi posti consecutivi, Thierry Neuville ha compiuto il primo passo falso della sua stagione 2021. L’incidente di venerdì pomeriggio ha compromesso il suo Rally del Portogallo e ha permesso ai piloti Toyota di dare un primo strappo al mondiale.

Per quanto visto nei primi chilometri della corsa lusitana, la sensazione è che il duello per il successo finale potesse essere un affare privato tra il belga e Ott Tänak, ma questo verrà ricordato come un weekend targato Hyundai solo in senso negativo.

I due si sono sfidati anche nella Power Stage e in questo caso è stato il baltico a prevalere, mentre al momento dell’incidente di Neuville la situazione di classifica vedeva la i20 #11 davanti alla #8. Con i quattro punti conquistati in Portogallo, Neuville è precipitato a -22 da Sébastien Ogier ma in Sardegna ci sarà già una ghiotta occasione di rivincita.

“Sono molto dispiaciuto per non avere conquistato un risultato in questo rally, a livello di squadra. Avevamo il passo e la macchina era competitiva per vincere ma sfortunatamente ho deluso tutti con un errore. Sono stato troppo ottimista. Ho sbagliato a valutare una curva e il nostro rally è finito in anticipo. Il weekend non è andato come volevamo ma i rally sono anche questi. Abbiamo conquistato quattro punti nella Power Stage e siamo contenti per questo. Ora ci concentreremo sulla Sardegna, un rally che mi piace tanto e in cui spero di cogliere un buon risultato. Fortunatamente non abbiamo tanto tempo da aspettare”.

Immagine di copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO