Seguono le dichiarazioni di Elfyn Evans al termine del Rally del Portogallo 2021
Dopo la cocente batosta del Rally di Croazia, perso in volta per un’incollatura a vantaggio di Sébastien Ogier, nel Rally del Portogallo Elfyn Evans ha centrato l’obiettivo.
Il gallese ha colto pienamente l’opportunità presentatasi al ritiro di Ott Tänak vincendo il suo quarto rally iridato in carriera e conquistando il suo podio numero 15. Una vittoria pienamente legittimata da una terza tappa sontuosa, corsa senza il minimo calcolo e senza alcuna strategia riguardante le gomme, a differenza di praticamente tutto il resto del gruppo.
Il quinto posto nella Power Stage ha impedito ad Evans di conquistare la vetta del campionato ma in vista del Rally di Sardegna questo rappresenta più un vantaggio che altro.
“Ovviamente, concludere un rally con una vittoria è fantastico. Non si è trattato di amministrare un vantaggio per tutto il weekend e probabilmente non siamo stati nemmeno i più veloci, ma abbiamo tenuto comunque un passo molto buono e la performance è stata generalmente consistente. Domenica mattina sapevamo che non c’era un grosso margine sul secondo, quindi dovevamo dare il massimo. Così abbiamo fatto, segnando buoni tempi e costruendoci un po’ di gap. In Croazia è stato doloroso perdere, vincere qui con relativamente poca fatica è una bella sensazione”.
Immagine di copertina: Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.