Seguono le dichiarazioni di Thierry Neuville al termine dell’Arctic Rally Finland 2021
Ad un mese e mezzo da un repentino quanto inaspettato cambio di copilota, dallo “storico” Nicolas Gilsoul al giovane Martijn Wydaeghe, Thierry Neuville ha conquistato due podi consecutivi nei primi due round del WRC e occupa la seconda piazza nella classifica di campionato.
Una situazione che, probabilmente, nemmeno lo stesso pilota belga della Hyundai avrebbe potuto ipotizzare alla vigilia del Montecarlo, ma anche nell’Arctic Rally Lapland Neuville ha dato dimostrazione di grande competitività. Molto solido nella lotta per il terzo posto con Craig Breen ed Elfyn Evans, nonostante un problema all’intercom nella giornata di sabato, il #11 ha poi tentato un assalto finale a Kalle Rovanperä, rivelatosi però troppo veloce nelle due frazioni della domenica.
Dall’alto dei suoi 35 punti in classifica, Neuville può guardare con fiducia al prossimo Rally di Croazia e può ripensare a due gare corse con un grado di competitività generale che non mostrava da molto tempo.
“Sono davvero tanto soddisfatto della terza posizione, anche se la seconda non era così distante. Abbiamo preso punti importanti per la classifica, cosa che ci serviva parecchio dopo il Montecarlo. La vettura è davvero competitiva in queste condizioni. Mi sento a mio agio, siamo riusciti a trovare un buon ritmo e sono stato capace di spingere sin da subito”.
Immagini: Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.