WRC | Arctic Rally Finland 2021, Katsuta (Toyota): “Sono soddisfatto ma speravo di mostrare qualcosa in più”

Seguono le dichiarazioni di Takamoto Katsuta al termine dell’Arctic Rally Finland 2021

Dopo il sesto posto del Rally di Montecarlo, al termine dell’Arctic Rally Lapland Takamoto Katsuta si è piazzato nella medesima posizione anche se, bisogna dirlo, si tratta di due risultati arrivati in maniera decisamente opposta.

Se un mese fa il giapponese della Toyota era rimasto molto lontano dal ritmo dei migliori, in Finlandia i tempi sono stati davvero interessanti. Katsuta si è giocato per tutto il weekend la posizione con Sébastien Ogier ed Oliver Solberg i quali, alla fine, gli hanno lasciato campo libero con i loro errori.

WRC | Arctic Rally Finland 2021, Katsuta (Toyota): "Sono soddisfatto ma speravo di mostrare qualcosa in più"

Particolarmente clamoroso quello dello svedese, che ha concluso un rally eccezionale con un testacoda a pochi metri dal traguardo della Power Stage. Katsuta ha dunque avuto ragione del figlio d’arte per appena 1″2.

“Sono felice di questo weekend, ma volevo mostrare qualcosa di più e speravo in una posizione di partenza migliore prima del via. Mi sono divertito lungo le prove speciali e in alcuni settori sono stato anche il più veloce, mentre in altri sono stato troppo prudente e ho perso molto tempo. Quando le condizioni sono state consistenti mi sono sentito a mio agio, devo migliorare la mia guida quando la neve è più molle e quando la strada è scavata. Devo focalizzarmi su questo e migliorare da questo punto di vista se voglio salire sul podio o vincere qualche rally. Devo ancora imparare tanto ma per questo sono sempre più motivato”.

Immagini: Red Bull

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS