WRC | Arctic Rally Finland 2021, Evans (Toyota): “Risultato deludente, sono stato incostante”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
1 Marzo 2021 - 10:00

Seguono le dichiarazioni di Elfyn Evans al termine dell’Arctic Rally Finland 2021

Non si prospettava un Arctic Rally Finland semplice per Elfyn Evans e così è andata. Il gallese se ne va da Rovaniemi con un quinto posto e dieci punti buoni per la classifica di campionato, al termine di un weekend che nonostante le dichiarazioni si potrebbe considerare positivo.

Partito dalla seconda posizione di Montecarlo venerdì, la Toyota #33 è riuscita a non restare troppo distante dai piloti che seguivano nella start list e a fine rally Evans può contare anche due vittorie di prova speciale. Dopo lo scratch nel primo passaggio della Power Stage, tuttavia, nella seconda e più importante prova Evans non è riuscito a ripetersi mancando anche i punti extra e scivolando così al quarto posto nella generale.

“L’ultima giornata è iniziata molto bene. C’era più grip di quanto mi aspettassi ma dopo le prime curve sono riuscito a trovare un buon ritmo e ho segnato un ottimo tempo. Nella Power Stage però non è andata altrettanto bene. Le sensazioni sono state buone ma sono rimasto lontano da dove avrei voluto essere. Non è stato un grande evento per noi ad essere onesti, sono piuttosto deluso dal risultato. Abbiamo avuto sprazzi di competitività ma mai con la necessaria costanza per occupare le prime posizioni”.

Immagini: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO