Seguono le dichiarazioni di Craig Breen al termine dell’Arctic Rally Finland 2021
Al suo ritorno alle gare nell’Arctic Rally Finland, Craig Breen ha svolto pienamente il suo lavoro da terzo pilota Hyundai. L’irlandese ha sfruttato molto bene la sua posizione di partenza nella giornata di venerdì e, pur mancando di passo in qualche momento del weekend, ha portato a casa un quarto posto molto importante per la squadra di Alzenau.
Pur avendo sottratto un punticino a Thierry Neuville (per un solo decimo) in una Power Stage corsa davvero alla grande e persa per appena tre decimi nei confronti di Kalle Rovanperä, Breen ha tolto due punti molto importanti anche ad Elfyn Evans per la classifica generale, cosa che i suoi due “capisquadra” avranno certamente apprezzato.
Breen si è quindi confermato essere un ottimo “terzo” per Hyundai, oltre che un pilota molto valido sui fondi innevati e, più in generale, nordici. Sull’asfalto croato cederà di nuovo il volante al più competitivo (su questa superficie) Daniel Sordo, in attesa di sapere quale sarà il suo prossimo impegno iridato.
“Questo risultato mi dà una grande motivazione. Durante i service park abbiamo speso del tempo per capire dove perdevamo rispetto agli altri piloti. Io e gli ingegneri siamo riusciti ad individuare alcuni particolari. Sapevo di essere veloce ed è stato bello raccogliere punti per il team nella Power Stage, concludendo il rally con una nota positiva”.
Immagini: Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.