WRC | Arctic Rally Finland 2021, Breen (Hyundai): “Un risultato che dà tanta motivazione”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Craig Breen al termine dell’Arctic Rally Finland 2021

Al suo ritorno alle gare nell’Arctic Rally Finland, Craig Breen ha svolto pienamente il suo lavoro da terzo pilota Hyundai. L’irlandese ha sfruttato molto bene la sua posizione di partenza nella giornata di venerdì e, pur mancando di passo in qualche momento del weekend, ha portato a casa un quarto posto molto importante per la squadra di Alzenau.

Pur avendo sottratto un punticino a Thierry Neuville (per un solo decimo) in una Power Stage corsa davvero alla grande e persa per appena tre decimi nei confronti di Kalle Rovanperä, Breen ha tolto due punti molto importanti anche ad Elfyn Evans per la classifica generale, cosa che i suoi due “capisquadra” avranno certamente apprezzato.

Breen si è quindi confermato essere un ottimo “terzo” per Hyundai, oltre che un pilota molto valido sui fondi innevati e, più in generale, nordici. Sull’asfalto croato cederà di nuovo il volante al più competitivo (su questa superficie) Daniel Sordo, in attesa di sapere quale sarà il suo prossimo impegno iridato.

“Questo risultato mi dà una grande motivazione. Durante i service park abbiamo speso del tempo per capire dove perdevamo rispetto agli altri piloti. Io e gli ingegneri siamo riusciti ad individuare alcuni particolari. Sapevo di essere veloce ed è stato bello raccogliere punti per il team nella Power Stage, concludendo il rally con una nota positiva”.

Immagini: Red Bull

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE