Brembo

Supercross | Salt Lake City #2 2021, Tomac (Kawasaki): “Avevo fiducia per il main event, ma sono partito male”

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 3 Maggio 2021 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Supercross | Salt Lake City #2 2021, Tomac (Kawasaki): “Avevo fiducia per il main event, ma sono partito male”

Partecipa al sondaggio su P300.it

Seguono le dichiarazioni di Eli Tomac al termine del Supercross di Salt Lake City #2 2021

Eli Tomac ha portato a termine un deludente Supercross 2021 con un nono posto a Salt Lake City #2, un’altra gara piuttosto anonima in un finale di stagione complicato. Dopo il successo nella sua heat, il campione uscente è scattato male in finale e non è riuscito a recuperare terreno.

La sua difesa titolata è iniziata con un grande passo falso a Houston #1 e per tutta la prima parte di stagione la condizione fisica non è stata evidentemente dalla parte del pilota del Colorado. Da Daytona in poi, la Kawasaki #1 ha portato a casa altre due vittorie dopo quella di Houston #2 e cinque podi in nove gare, ma a fronte dei più veloci e soprattutto costanti Cooper Webb e Ken Roczen non è stato sufficiente.

Con un terzo posto in cassaforte, l’obiettivo di Tomac è ora quello di riprendersi la corona del National. Un titolo che il pilota Kawasaki ha già vinto tre volte ma che quest’anno potrebbe rappresentare la sua unica vera soddisfazione.

La pista era molto più scivolosa del previsto, ma è migliorata col trascorrere della giornata. Sono partito forte nella heat e questo mi ha aiutato a conquistare una vittoria, dandomi tanta confidenza in vista della finale. Sfortunatamente nel main event non sono scattato forte e sono stato chiuso da altri piloti all’inizio. Ho dovuto lottare a centro gruppo. Anche se vincere è sempre l’obiettivo, mi sento fiero di avere concluso terzo in classifica e non vedo l’ora che si corra la prima gara dell’outdoor a Pala”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live