Supercross | Salt Lake City #2 2021, Sexton (Honda): “Sono al livello dei più forti”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
3 Maggio 2021 - 21:05

Seguono le dichiarazioni di Chase Sexton al termine del Supercross di Salt Lake City #2 2021

Con il terzo posto di Salt Lake City #2, Chase Sexton ha concluso con un buon risultato una stagione da rookie del Supercross 450cc molto competitiva ma anche sfortunata.

Pur condizionato da un pesante infortunio ad una scapola, il pilota della Honda #23 ha centrato tre podi sfiorando anche la vittoria in diverse occasioni. Anche la seconda finale del Rice-Eccles Stadium è rientrata in questa casistica: Sexton ha guidato la classifica fino agli ultimi quattro minuti, subendo poi l’iniziativa delle KTM di Cooper Webb e Marvin Musquin.

Il pilota dell’Illinois prenderà quindi parte al prossimo National con sicure ambizioni di successo, dopo il buon debutto del 2020, ripartendo proprio dalla pista che gli ha dato il primo successo in classe regina, il Fox Raceway di Pala in California.

“Sono partito molto bene qualificandomi primo e ho avuto buone sensazioni in moto per tutta la giornata. Nella heat non sono partito forte, ho battagliato per il quinto posto con Barcia e tutti gli altri protagonisti. Sono arrivato al main event con buone sensazioni. Sono scattato bene dall’esterno, poi mi sono concentrato e ho messo insieme ottimi giri. Ho messo tutto in pista in questa gara e ora sono un po’ stanco, ma avevamo bisogno di correre così. Sento che ora siamo a livello dei piloti più forti, non vedo l’ora di correre di nuovo il Supercross l’anno prossimo”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live