Supercross | Orlando #1 2021, Webb (KTM): “Una serata grandiosa per me”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Cooper Webb al termine del Supercross di Orlando #1 2021

Il successo di Cooper Webb ad Orlando #1, settimo appuntamento del Supercross 2021, è arrivato in maniera del tutto differente rispetto al tipo di gara a cui ci ha abituato il pilota KTM.

Partito molto bene all’abbassarsi del cancelletto nella finale, Webb si è portato in testa dopo pochi minuti di gara e lì è rimasto fino alla fine, imponendo un ritmo serrato ed impedendo a Ken Roczen ogni tipo di attacco nei suoi confronti.

Negli ultimi minuti il campione 2019 è riuscito come sempre a dare quel qualcosa in più ma un piccolo errore ha consentito a Roczen di riavvicinarsi, pur non costituendo mai un serio pericolo.

Con questo successo, il pilota del North Carolina è entrato nella top 20 all-times di vittorie dell’AMA raggiungendo Mike LaRocco e Mike Kiedrowski a quota 32. Di questi 32 successi, 24 sono stati ottenuti nel Supercross. Webb è il quarto pilota più vincente in attività, a -4 da Marvin Musquin.

“È stata una serata grandiosa per me, io e Roczen siamo stati primo e secondo per quasi tutto il main event, una lotta da mangiarsi le unghie. La gara è stata difficile, il tracciato si è rovinato molto rispetto ai primi giri ed è una cosa decisamente diversa dal solito quando sei al comando della gara per la maggior parte del main event. Ho commesso qualche errore negli ultimi giri e Roczen si è rifatto sotto ma sono riuscito a tenerlo dietro e questa è davvero una sensazione grandiosa”.

Immagine di copertina: KTM Media Site

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci