Seguono le dichiarazioni di Eli Tomac al termine del Supercross di Indianapolis #1 2021
In una stagione in cui sarà molto probabilmente difficile ripetere i numeri dell’anno scorso, Eli Tomac è riuscito a centrare il suo secondo podio in quattro gare grazie alla piazza d’onore conquistata a Indianapolis #1.
Il campione del mondo di Supercross in carica è scattato davanti a tutti nella finale, comandando nei primi giri fino ad una caduta che gli è costata due posizioni. Con Adam Cianciarulo in calo, Tomac è riuscito a superare il compagno di squadra ma senza mai impensierire davvero Ken Roczen.
Ci è voluto un errore del tedesco per riportare il pilota Kawasaki in lotta per il successo, ma esattamente come accaduto a Houston #3 Tomac è riuscito ad approfittare solo per pochi secondi della caduta dell’avversario: come Justin Barcia nel secondo round, infatti, anche Roczen è riuscito prontamente a riportarsi davanti alla moto #1.
Grazie a questo podio, Tomac è riuscito a raggiungere quota 87 nella classifica all-times del Supercross, pareggiando Mike LaRocco proprio nella gara di casa di “The Rock”, vincitore a Indianapolis nel 2004.
“La serata è stata ricca di eventi. Siamo partiti con una pole position nelle qualifiche e una buona heat, corsa in rimonta. Nel main event la mia KX450 mi ha sparato fuori dal cancello e sono riuscito a prendermi l’holeshot, una cosa fantastica. Ho cercato di girare con costanza ma poi ho avuto un’indecisione alla fine delle whoops e mi si è chiuso l’anteriore. Peccato essere arrivati così vicini all’obiettivo, ma sono soddisfatto della mia guida. Non posso ringraziare a sufficienza la squadra per il suo supporto. Ci riproveremo martedì”.
Immagine di copertina: Kawasaki Media Site
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.