Supercross | Roczen si prende la rivincita a Indianapolis #1!

Supercross
Tempo di lettura: 3 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
31 Gennaio 2021 - 05:23
Home  »  SupercrossTop

Quarto vincitore in altrettante gare disputate: è questo il verdetto del primo dei tre appuntamenti in sette giorni del Supercross a Indianapolis, grazie al successo di Ken Roczen che si è preso una grande rivincita dopo la beffa di Houston #3.

Il tedesco, leader del campionato, ha lottato per tutta la finale con entrambe le Kawasaki, fino alla caduta di Adam Cianciarulo arrivata dopo quella nelle prime fasi di gara di Eli Tomac.

Il campione in carica non ha saputo approfittare di un errore di Roczen, abile nel ripassare il numero 1 della “verdona” dopo aver perso il comando per qualche metro di gara.

Terza posizione per Cooper Webb, staccatissimo dai primi due ma come sempre abile nel venire fuori nella parte finale di gara dove ha avuto la meglio di Cianciarulo, quarto al traguardo. Quinto posto, anche con odore di podio, per Zach Osborne, autore di una rimonta spaventosa dopo un problema al cancelletto durante lo start.

Chiude la top 5 la prima delle Yamaha, quella di Dylan Ferrandis. Grandi delusi, in ordine, Marvin Musquin 10° e Justin Barcia 13°, protagonisti entrambi di una serata difficile. Soprattutto il numero 51 della Gas Gas si è reso autore di un “simpatico” calcio alla moto di Malcolm Stewart, dopo la caduta che li ha visti coinvolti al via.

Ora in classifica Roczen ha sei punti di vantaggio su Webb e nove su Tomac, in un campionato che sta vivendo una vera e propria età dell’oro.

In una 250cc Costa Est orfana di diversi protagonisti come Austin Forkner, RJ Hampshire e Max Vohland, protagonista di una brutta caduta durante le cronometrate, il successo è andato a Colt Nichols. Il nuovo leader del campionato ha preceduto Michael Mosiman e Jo Shimoda (al primo podio nel Supercross) sul traguardo, approfittando soprattutto in termini di punteggio di quello che è successo a poche curve dal termine tra Christian Craig e Jett Lawrence.

Il pilota della HRC, costretto ad una rimonta furiosa dopo una partenza disastrosa e una piccola caduta, è entrato in contatto in modo davvero incredibile con Craig all’ultimo giro nel tentativo di sorpassarlo. Il numero 29 della Yamaha ha avuto la peggio finendo a terra e bloccando Lawrence fuori dalla pista. I due hanno così perso posizioni, chiudendo in quarta e quinta piazza.

Da sottolineare, nonostante il ritiro, la prestazione di Lorenzo Camporese. Qualificato al Main Event con l’ultimo posto disponibile, l’italiano ha dovuto alzare bandiera bianca a pochi minuti dal termine, probabilmente per un calo fisico.

Nichols è quindi solitario leader della classe 250cc Costa Est con 96 punti a fronte degli 88 di Craig e degli 83 di Lawrence.

Appuntamento a martedì con la quinta gara della stagione, sempre da Indianapolis.

Classifica 450cc:

Campionato 450cc:

Classifica 250cc:

Campionato 250cc:

Immagini: Supercross Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO