Supercross | Houston #2 2021, Stewart (Yamaha): “In difficoltà con la pista, sono rimasto fuori dai guai”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
20 Gennaio 2021 - 20:20

Seguono le dichiarazioni di Malcolm Stewart al termine del Supercross di Houston #2 2021

Il secondo main event del Supercross a Houston, tra i tanti temi proposti in una serata davvero spettacolare, ha ribadito anche la costanza di Malcolm Stewart.

Il fratello del leggendario James ha portato a casa un settimo posto di grande concretezza, ottenuto dopo avere avuto ragione di Jason Anderson e approfittando anche di qualche guaio altrui. Non è lui la punta di diamante del team Yamaha, ma piuttosto il pilota che deve portare sempre a casa i punti importanti e le indicazioni migliori sullo sviluppo di un progetto che vuole tornare ad essere competitivo in ogni occasione, come quello di Iwata.

Non è comunque da escludere che, in un momento di grande incertezza come questo, anche la costanza dello Stewart più giovane non possa portare anche qualche risultato inatteso in senso positivo.

“Ho avuto qualche difficoltà con la pista, per tutta la giornata. Nel main event non sono partito bene ma sono stato efficace nelle prime curve e mi sono riportato in top 5. Ho cercato di superare Brayton ma non ci sono riuscito e onestamente ho commesso anche qualche errore. Le condizioni erano piuttosto difficili per tutti, me compreso. A volte trovi tracciati su cui non ti trovi a tuo agio, succede. Pensando a quanti piloti sono caduti, ai piccoli errori commessi e cose del genere, concludere al settimo posto restando fuori dai guai non è male.

Mi sembra quasi di avere finito 15° ma so bene cosa devo fare, ho imparato molto da questa gara. Ora riposerò per un paio di giorni, riguarderò qualche video e lavorerò un po’ con la squadra. Sono felice di come stanno andando le cose, la moto è ben settata, credo che stavolta sia stata più colpa mia e dello scarso adattamento al circuito”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO