Supercross | Houston #2 2021, Sexton (Honda): “Un piccolo errore costato molto caro, la spalla destra fa male”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
20 Gennaio 2021 - 20:57

Seguono le dichiarazioni di Chase Sexton al termine del Supercross di Houston #2 2021

Nonostante la brutta caduta che ha concluso in anticipo il suo main event di Houston #2, Chase Sexton è riuscito a dare prova definitiva della sua competitività nel Supercross classe 450cc.

Se sabato si era distinto come materiale di prima scelta solo sul giro secco, l’appuntamento del martedì lo ha consacrato come pilota di livello assoluto anche sul passo di gara. La partenza e i primi giri della finale sono stati degni del suo palmarès di due volte campione della classe 250cc.

Anche Sexton, tuttavia, è stato tradito dal breve ma insidioso tratto in sabbia. A differenza dei casi di Adam Cianciarulo e Marvin Musquin, il pilota Honda è caduto in uscita dalla zona sabbiosa, perdendo il controllo della sua CRF e atterrando pesantemente su un dosso. Le immagini di gara hanno evidenziato un problema alla spalla destra e ad ora non si sa se il #23 potrà essere in gara nel terzo round di Houston.

“La giornata è iniziata decisamente bene. Mi sono piazzato secondo sia nelle prove libere che in qualifica. Ho vinto la mia prima heat alla seconda gara in 450cc, un ottimo risultato. Nel main event ho avuto un’ottima partenza e mi sentivo bene al comando, ero in pieno controllo e stavo seguendo ottime traiettorie. Ho messo un buon gap tra me e Tomac ma poi ho commesso un piccolo errore che mi è costato molto caro, sono caduto duramente. Sono molto acciaccato e la spalla destra fa piuttosto male. Spero di poter tornare in pista presto per concludere ciò che è rimasto in sospeso”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO