Supercross | Houston #2 2021, Ferrandis (Yamaha): “Non mi sarei mai aspettato una gara del genere”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
20 Gennaio 2021 - 20:08

Seguono le dichiarazioni di Dylan Ferrandis al termine del Supercross di Houston #2 2021

Se il primo appuntamento del Supercross a Houston poteva aver fatto destare qualche perplessità su Dylan Ferrandis, il francese della Yamaha ha abilmente cancellato ogni dubbio già nel secondo round.

Non ancora al 100% per l’infortunio alla mano subito in dicembre, Ferrandis ha disputato una heat e un main event di primissimo livello, andando a centrare il primo podio in 450cc alla sua seconda gara tra i grandi della disciplina.

Non solo: nel martedì notte di Houston il due volte campione della 250cc Costa Ovest ha dato sfoggio anche di grandi doti di guida nelle sezioni più tecniche del tracciato, ribadendo di poter stare a pieno titolo in mezzo ai nomi più quotati del Supercross.

“Non mi sarei mai aspettato una gara del genere. Per me il podio è una grande sorpresa, onestamente. Ho sempre lavorato duramente e sembra che tutto questo abbia pagato. Ho dato tutto quello che avevo, fino alla bandiera a scacchi. Abbiamo dovuto pensare a molte cose per la moto, abbiamo dovuto essere creativi e trovare nuove traiettorie in pista per essere più veloci. Non stavo spingendo, ma altri piloti hanno commesso errori. Ho tenuto un buon passo e sono arrivato secondo, è incredibile. Un grande ringraziamento va al team, che mi ha dedicato tante ore nelle ultime settimane perché non riuscivo a guidare bene. Abbiamo avuto molte cose da fare nelle due settimane prima della prima gara, è incredibile essere qui adesso”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO