Supercross | Houston #1, Tomac: “Competizione più serrata che mai, bisogna essere consistenti”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
18 Gennaio 2021 - 11:11

Seguono le dichiarazioni di Eli Tomac dopo il Supercross di Houston #1


Un debutto da dimenticare, quello di Eli Tomac con la tabella #1 del Supercross. A Houston #1, il campione del mondo in carica è uscito con le ossa rotte (solo metaforicamente, per fortuna) da un main event deludente.

Un 13° posto che ha causato da subito un discreto handicap in termini di punti per il pilota Kawasaki, che già da domani sera dovrà cercare il riscatto all’NRG Stadium. Dopo una cattiva partenza nel main event, Tomac è finito a terra nel tentativo di superare Vince Friese e da quel momento non è più riuscito a recuperare.

Il layout della pista, molto veloce ma poco tecnico, ha reso la vita quasi impossibile al pilota del Colorado, che non è più riuscito a rientrare in top ten subendo anche l’iniziativa del rimontante Zach Osborne, poi decimo.

“Ragazzi, la prima gara della stagione offre sempre spunti interessanti. La mia off-season è stata ottima così come quella del team, e adoro guidare la KX450, ma questa non è stata proprio la mia giornata. Ho tenuto un buon ritmo durante le qualifiche ma nella heat e nel main event ho perso posizioni al via dopo due partenze discrete. Per l’evoluzione del terreno, la pista è diventata monotraiettoria e compiere sorpassi si è rivelato difficile.

La competizione, quest’anno, è più serrata che mai e quello che abbiamo imparato lo scorso anno è che bisogna essere consistenti ad ogni gara, se si vuole lottare per il titolo. Il lato positivo di questo calendario nuovo è che nel giro di pochi giorni ci si può prendere una rivincita, questo è ciò che cercheremo di fare martedì”.

Immagine copertina: Kawasaki Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)