Supercross | Houston #1, Cianciarulo: “Anche nelle giornate difficili, bisogna cogliere un buon risultato”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
18 Gennaio 2021 - 11:01

Seguono le dichiarazioni di Adam Cianciarulo dopo il Supercross di Houston #1


Atteso ad una stagione concreta dopo un debutto competitivo ma segnato dagli infortuni, il Supercross 2021 di Adam Cianciarulo è iniziato con un quarto posto a Houston #1.

Un Cianciarulo più cauto e prudente sin dalle qualifiche, concluse all’ottavo posto quando l’anno scorso il pilota Kawasaki era risultato pressoché imbattibile sul giro secco, fino al kappaò fisico post-Tampa.

Il duello con Marvin Musquin nel main event si è risolto a favore del francese della KTM, ma Cianciarulo ha portato a casa comunque punti importanti in una serata difficile per il team Kawasaki.

“Portiamo a casa molte sensazioni positive da questa giornata, su tutte quella di essere tornati a correre e in particolar modo davanti ai nostri fans. Non c’è sensazione migliore di scendere in pista e vederli assiepati durante la cerimonia d’apertura, oppure sentirli fare il tifo durante le gare. Mentirei se dicessi che mi sento davvero così, ma un quarto posto in questa gara è un risultato accettabile. Sono uno ‘studioso’ di questo gioco e so che anche nelle giornate più difficili bisogna portare a casa un buon risultato. Passerò i prossimi giorni con il mio allenatore, Nick Wey, e con la squadra per sistemare quelle aree in cui posso ancora migliorare, voglio tornare sul podio martedì”.

Immagine copertina: Kawasaki Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)