Seguono le dichiarazioni di Cooper Webb al termine del Supercross di Daytona 2021
A Daytona, su una pista che sulla carta doveva sfavorirlo insieme alla sua KTM, Cooper Webb ha conquistato un secondo posto mettendo a segno il quarto podio consecutivo e recuperando altri punti fondamentali su Ken Roczen nella classifica del mondiale Supercross, che ora vede la Honda #94 in vantaggio di appena due punti.
Un piazzamento arrivato più che mai in extremis, con l’errore di Aaron Plessinger negli ultimi metri a spalancargli un portone verso la piazza d’onore. Ancora una volta, il campione 2019 ha fatto la differenza nelle ultime battute recuperando ben sette secondi e mezzo sulla Yamaha #7 nei soliti, inesorabili cinque minuti finali di gara.
L’evento nell’infield del catino più famoso degli Stati Uniti ha inoltre offerto un altro capitolo del duello tra il pilota KTM e lo stesso Roczen: il contatto in partenza ha messo Webb in una posizione di immediato vantaggio, costringendo inoltre il tedesco a dover recuperare posizioni nelle prime fasi del main event. Un altro importante traguardo raggiunto da Webb a Daytona è la prima vittoria di heat in questa stagione, fatto piuttosto singolare se consideriamo che la KTM #2 ha già vinto ben tre finali.
“È stata una grande serata. Ho cercato di restare con Tomac ma è stato semplicemente imbattibile. Ho guidato in maniera piuttosto tirata nel main event ma va bene così, ho dato tutto negli ultimi giri mettendo a segno tempi molto competitivi che mi hanno permesso di raggiungere Plessinger. È bello essere riusciti a conquistare un altro podio. Correre a Daytona è sempre divertente, è un evento spettacolare”.
Immagine di copertina: KTM Media Site
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.