Seguono le dichiarazioni di Ken Roczen al termine del Supercross di Daytona 2021
La serata di Daytona si è conclusa con un discreto nervosismo per Ken Roczen. Il quarto posto e i punti persi nei confronti di Cooper Webb sono solo una parte del problema, perché il contatto in partenza tra la Honda #94 e la KTM #2 ha lasciato una certa “stizza” nel pilota tedesco, che a fine gara si è mostrato piuttosto rabbioso nei confronti dell’avversario.
Dopo il dominio di Roczen a Indianapolis e la risposta di Webb ad Orlando, il Supercross di Daytona ha ulteriormente riaperto il campionato riducendo a due punti la distanza tra i principali pretendenti all’iride indoor. L’inerzia sembra pendere leggermente dalla parte di un Webb che ha alzato ancora una volta l’asticella, ma il periodo di forma di Roczen resta il migliore della sua carriera e la seconda parte di stagione si preannuncia davvero infiammata.
“La serata è stata divertente! Ovviamente il tracciato di Daytona è sempre molto tecnico. La pista era scivolosa e i temporali l’hanno resa ancora più difficile rispetto ad una gara all’interno di un normale stadio. Nel main event sono partito forte ma poi sono stato spinto fuori e ho perso un paio di posizioni. Ho dovuto essere davvero aggressivo nei primi giri, compiendo diversi sorpassi per recuperare. Ho commesso un piccolo errore nell’ultima parte di gara e Stewart mi ha superato. Ho dovuto risuperarlo ancora una volta e poi sono andato all’attacco dei piloti davanti a me, sfortunatamente non sono riuscito a salire sul podio.
Sento di avere corso bene, siamo in una buona posizione. Abbiamo ancora la tabella rossa e, cosa più importante, siamo in salute e ci stiamo divertendo. Non vedo l’ora di arrivare ad Arlington e metterci lo stesso impegno di sempre, aggiungendo un po’ di aggressività. A quel punto vedremo il nostro livello”.
Immagine di copertina: Honda Media Site
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.