Seguono le dichiarazioni di Aaron Plessinger al termine del Supercross di Daytona 2021
Il risultato era nell’aria e lui stesso lo aveva ripetuto in più occasioni. Il primo podio di Aaron Plessinger nella classe regina si è fatto attendere ben 36 gare (43 se contiamo anche il National) ma finalmente è arrivato, nel Supercross di Daytona 2021.
In un evento in cui finalmente anche Yamaha è tornata a farsi valere mostrando prestazioni costantemente paragonabili a quelle delle avversarie, è stato proprio il pilota dell’Ohio a cogliere l’occasione a piene mani portandosi a casa il terzo posto e diventando così il decimo protagonista differente a salire sul podio in questa stagione.
Un terzo posto che avrebbe anche potuto essere un secondo senza l’errore che negli ultimi metri ha lasciato campo libero a Cooper Webb, ma in questo momento poco importa: al campione 250cc Costa Ovest e National del 2018 serviva un risultato di grande prestigio ed è arrivato, peraltro nell’evento più importante della stagione.
“Di sicuro mi sono tolto una grossa scimmia dalla spalla. Solo due anni fa, sempre a Daytona, sono finito in infermeria con un tallone in frantumi e con poche certezze su cosa sarebbe successo dopo, quindi tornare qui e prendermi la rivincita che mi sono preso è pazzesco. Sono senza parole. Sento che avrei potuto dare qualcosa in più negli ultimi due giri, ma un podio è sempre un podio e lo prendo per come è arrivato. Sento che d’ora in poi sarà tutto un po’ più semplice.
Il tracciato era tanto difficile tra sabbia nera, sabbia da spiaggia e tutti i canali che si sono formati. Alcuni atterraggi dai salti erano incredibilmente scavati, una cosa folle. La gara è stata lunga ma siamo arrivati sul podio, è tutto ciò che desideravo per ora. Voglio solo fare un grande ringraziamento ai miei ragazzi per avere lavorato così duramente e per avere creduto in me. Continueremo su questa strada”.
Immagine di copertina: Yamaha Media Site
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.