Supercross | Daytona 2021, Barcia (Gas Gas): “Ho faticato ad interpretare il tracciato”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Marzo 2021 - 13:30

Seguono le dichiarazioni di Justin Barcia al termine del Supercross di Daytona 2021

La serata del Supercross di Daytona, per Justin Barcia, è iniziata con un incidente clamoroso e si è conclusa con un buon piazzamento. Il pilota Gas Gas è finito maldestramente a terra nel primo minuto della prima sessione di qualifiche, rischiando un altro incidente nel tentativo di ritornare in pista, ma una volta passato lo spavento è riuscito a ricomporsi e a portare a casa un sesto posto.

La finale era iniziata con un holeshot per “Bam Bam”, che tuttavia è rimasto chiuso nella bagarre di testa perdendo subito molte posizioni. Il suo main event è dunque proseguito lottando nella seconda metà della top ten, concludendosi alle spalle di Malcolm Stewart dopo avere beneficiato dello stop di Marvin Musquin.

Con questo piazzamento, Barcia ha perso un punto sullo stesso Stewart in ottica campionato ma soprattutto ha potuto osservare solo da lontano il trionfante Eli Tomac, che in ottica terzo posto assoluto ha ripreso vantaggio portandosi a +22.

“Quella di Daytona è stata una giornata dura. Ho avuto difficoltà nell’interpretare il tracciato e nel trovare comfort, che poi è arrivato. Tornerò in California questa settimana per allenarmi e per ritrovare un po’ di agio, per poter essere più competitivo in Texas. Sicuramente non sono soddisfatto del risultato, ma me lo lascerò alle spalle e cercherò di rimettermi in forma per le prossime tre gare”.

Immagine di copertina: Gas Gas Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO