Supercross | Atlanta #3 2021, Roczen (Honda): “Abbiamo lavorato bene, voglio pensare positivo”

Seguono le dichiarazioni di Ken Roczen al termine del Supercross di Atlanta #3 2021

La gara in cui Ken Roczen avrebbe potuto dare un’ulteriore e inattesa sferzata al Supercross 2021, nel suo tentativo di colmare il gap che lo separa da Cooper Webb in classifica generale, si è trasformata in pochi minuti in un possibile colpo da kappaò.

Al decimo dei 14 giri della finale di Atlanta #3, quando il tedesco della Honda aveva 12 secondi di margine sul suo storico avversario, la moto #94 è finita a terra al termine della lunghissima zona di whoops. Roczen è ripartito con un vantaggio dimezzato ma sempre importante, tuttavia un piccolo danno al manubrio e la solita implacabile azione finale di Webb hanno rovesciato la classifica dell’evento.

Roczen si è così ritrovato da un potenziale -10 ad un -16 che a due gare dalla fine, dopo un “colpo” di questo genere, può essere alquanto arcigno da recuperare. Il successo di Atlanta #2 aveva ricaricato il campione del mondo MX2 del 2011, ma questa rischia di essere una batosta troppo grande da superare anche se “Kenny” vuole mantenere alto il morale.

“Atlanta #3 è andata piuttosto bene. La pista era veramente molto tosta e la zona di whoops era lunghissima. Nel main event ho fatto esattamente ciò che avevo bisogno di fare, sono partito bene, sono passato al comando e ho preso vantaggio. Ho messo 12 secondi tra me e il secondo ma li ho buttati via quando mi sono intraversato sulle whoops e la moto mi ha sbalzato. Il manubrio si è leggermente storto e questo mi ha tarpato le ali, così Webb mi ha superato ad un paio di giri dalla fine. Ho chiuso secondo e ho perso tre punti, ma io e il team abbiamo svolto un grande lavoro e abbiamo quasi vinto. Voglio continuare a pensare positivo, sto guidando bene e arriveremo in forma a Salt Lake City”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

Supercross | Atlanta #3 2021, Roczen (Honda): "Abbiamo lavorato bene, voglio pensare positivo"

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS