Supercross | Atlanta #2 2021, Sexton (Honda): “Una bella doppietta, ma ora voglio vincere”

CONDIVIDI

Seguono le dichiarazioni di Chase Sexton al termine del Supercross di Atlanta #2 2021

Anche nella seconda gara del Supercross ad Atlanta, per Chase Sexton è arrivato un secondo posto. Un piazzamento che tuttavia ha ben altro sapore rispetto alla beffa di sabato scorso.

Ad Atlanta #2 il due volte campione della 250cc Costa Est è stato battuto solo da uno straripante Roczen e il secondo posto di Sexton ha permesso a Honda di completare una doppietta che nella classe regina mancava da dieci anni, quando a Jacksonville Trey Canard si impose su Chad Reed. Per tornare ad un 1-2 di moto ufficiali Honda, invece, bisogna arretrare di un ulteriore anno per trovare la vittoria di Kevin Windham a Salt Lake City davanti a David Millsaps.

Con questo risultato Sexton ha ulteriormente ribadito, qualora ce ne fosse bisogno, di essere un pilota capace di lottare per obiettivi molto importanti anche tra i grandi del motocross americano, mettendo un altro tassello sul suo enorme processo di crescita iniziato nel 2020.

“È stata una serata grandiosa, ovviamente salire sul podio è sempre un grande risultato. Mi sono sentito davvero bene, il circuito un po’ più veloce si addiceva di più a me. C’era più spazio e più possibilità di fare traiettorie differenti. Il tracciato mi piace e naturalmente questo mi ha consentito di salire due volte sul podio. Le seconde posizioni ‘invecchieranno’ molto velocemente, perché io voglio di più, ma è bello vedere una doppietta Honda sul podio. Voglio ripartire da questo risultato sabato, cercheremo di portare a casa una vittoria”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI