Seguono le dichiarazioni di Eli Tomac al termine del Supercross di Atlanta #1 2021
La terza vittoria di Eli Tomac nel Supercross 2021 è arrivata ad Atlanta #1, su un altro circuito “atipico” come quello di Daytona che gli aveva già consegnato la seconda.
Non c’è grosso timore di smentita nel dire che il pilota Kawasaki avrebbe desiderato una stagione molto diversa da questa per difendere il proprio titolo, ma bisogna notare come nelle ultime settimane Tomac abbia conosciuto una discreta crescita rispetto a trasferte a tratti desolanti come Indianapolis oppure Orlando.
Vittoria numero 37 nella classe regina del Supercross e numero 86 in carriera per il pilota del Colorado, che con questo successo ha anche raggiunto James Stewart per quanto riguarda i podi totali nell’indoor a quota 92. Il distacco da Cooper Webb in campionato si è ridotto a 36 punti ma a destare impressione è soprattutto il -14 da Ken Roczen.
“Sono arrivato ad Atlanta in un buono stato mentale. Sapevo che il tracciato lungo mi avrebbe favorito e così è stato. La pista era un’autentica bestia ed è cambiata molto durante il main event. Sono stato capace di modificare le mie traiettorie sulle whoops e ho segnato ottimi tempi in quelle sezioni. Ho compiuto qualche buon sorpasso e ho ricevuto anche dei bei ‘regali’, ma va bene così. Sono felice di avere vinto, specialmente per la sfida che ci ha posto il meteo. Ringrazio il team Kawasaki per avere settato la mia KX450 alla perfezione. Non vedo l’ora di tornare in gara martedì, per lottare per un’altra vittoria”.
Immagine di copertina: Kawasaki Media Site
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.