Supercross | Atlanta #1 2021, Barcia (Gas Gas): “La caduta della heat mi ha condizionato”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Aprile 2021 - 11:50

Seguono le dichiarazioni di Justin Barcia al termine del Supercross di Atlanta #1 2021

Quella di Atlanta #1 è stata una giornata complicata un po’ per tutti i piloti del Supercross ma Justin Barcia rientra sicuramente tra coloro che hanno subito maggiormente le difficili condizioni climatiche.

Dopo un risultato non eccezionale in qualifica, il pilota della Gas Gas è scattato alla grande nella heat ma mentre si trovava al comando è volato fuori dalla pista venendo anche colpito dalla sua stessa moto. Incidente che non ha lasciato conseguenze, se non un taglio sul labbro, e da cui Barcia è uscito con discreta fortuna ma anche con molta confidenza in meno.

Nel main event il vincitore dell’apertura di Houston è scattato male e si è ritrovato a fondo classifica. Da quel momento ha corso per buona parte in tandem con l’altro rimontante della gara, Ken Roczen, concludendo alle sue spalle in decima posizione. Un risultato sicuramente in controtendenza con l’ottima tripla di Arlington.

“Sicuramente è stata una giornata difficile. Mi sono sentito bene alla partenza della heat ma sfortunatamente sono caduto molto presto e ne sono uscito piuttosto male. Per fortuna sono riuscito a qualificarmi lo stesso e mi sono fatto sistemare il labbro prima del main event, ma ho sentito gli effetti di questo incidente per tutta la giornata. Useremo i prossimi due giorni per recuperare in vista di martedì”.

Immagine di copertina: Gas Gas Media Site

Lascia un commento