Brembo

Supercross | Arlington #3 2021, Roczen (Honda): “Sto migliorando, il sogno è ancora vivo”

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 22 Marzo 2021 - 20:14
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Supercross | Arlington #3 2021, Roczen (Honda): “Sto migliorando, il sogno è ancora vivo”

Partecipa al sondaggio su P300.it

Seguono le dichiarazioni di Ken Roczen al termine del Supercross di Arlington #3 2021

La tripla trasferta del Supercross ad Arlington, pur avendolo riportato sul podio in due occasioni, non si è chiusa sicuramente con il sorriso per Ken Roczen. Il tedesco della Honda è entrato in Texas con la tabella rossa e ne è uscito a -15 da Cooper Webb, autore di una fantastica tripletta e capace di staccare Roczen di 17 punti nelle tre gare.

Ad Arlington #3 Roczen ha battuto Webb nella heat e ha comandato gran parte del main event ma per l’ennesima volta si è dovuto inchinare allo storico avversario, che a circa quattro minuti dalla fine lo ha “freddato” e non ha lasciato spazio ad alcun contrattacco.

Nonostante otto podi in 12 gare e una media punti comunque molto alta, se la Honda #94 non dovesse riuscire a far partire la controffensiva ad Atlanta il discorso iridato potrebbe complicarsi moltissimo in vista di Salt Lake City. Roczen dovrà sfruttare il suo eccellente background motocrossistico per avere ragione di Webb, anche se a Daytona il pilota KTM ha già dimostrato di poter essere competitivo anche su tracciati concettualmente differenti.

“Nelle prove siamo andati veramente bene e mi sono sentito a mio agio col tracciato. C’erano tante sezioni ritmiche e complessivamente era un bel circuito di supercross. La heat è andata molto bene, sono partito terzo e ho recuperato fino al primo posto, prendendomi un ottimo cancelletto per la finale. Ho preso l’holeshot e ho comandato gran parte della gara, con tutti i piloti più veloci alle mie spalle. Presumo mi abbiano studiato, Webb è riuscito a superarmi. Ho cercato di restare attaccato alla sua ruota fino alla fine e ci sono riuscito, ma ho concluso secondo. Questo risultato è molto migliore della scorsa volta. Il sogno è ancora vivo, mancano cinque gare. Sento che sto migliorando e non mollerò. Ora ci prenderemo un paio di settimane di pausa, torneremo ad Atlanta con la speranza di migliorare ancora in vista del finale di stagione”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live