Supercross | Arlington #3 2021, Barcia (Gas Gas): “Una delle gare più intense della mia carriera”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Justin Barcia al termine del Supercross di Arlington #3 2021

Con un secondo e due quarti posti, ad Arlington Justin Barcia ha confermato una volta per tutte di essere la quarta forza del Supercross 2021 e di potersela giocare con i tre grandi protagonisti di questa epoca.

Nel main event della terza serata di Dallas, il pilota della Gas Gas è rimasto a stretto contatto con Cooper Webb, Ken Roczen ed Eli Tomac per tutta la distanza, cercando poi di approfittare di un errore del campione in carica per salire di nuovo sul podio. La risposta di Tomac non si è fatta attendere e Barcia si è dovuto accontentare del quarto posto, ma il livello di competitività raggiunto dall’ex pilota Yamaha è ormai altissimo.

Nonostante le diverse serate storte, qualche episodio sfortunato e l’incostanza che lo ha portato a commettere qualche errore, a cinque gare dal termine del campionato Barcia dista 20 punti da Tomac e il podio finale non è ancora un obiettivo irraggiungibile. Ad Atlanta, però, ci vorranno tre serate perfette.

“Questo è uno dei quarti posti più combattuti della mia carriera. Ho spinto davvero tanto e sono arrivato molto vicino al podio, è un po’ frustrante. È stata sicuramente una delle gare più intense che io abbia mai corso, il circuito era molto aggressivo, la top 4 ha lottato al massimo per tutta la gara. Alla fine è stata una grande gara ma ovviamente volevo salire sul podio. Lavoreremo sodo prima di Atlanta, vogliamo molto di più: salire sul podio, essere al top della classifica, vincere”.

Immagine di copertina: Gas Gas Media Site

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE