MXGP | GP Russia 2021, van Horebeek (Beta): “Sette mesi fa questa moto non esisteva, è un risultato folle”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Giugno 2021 - 15:20

Seguono le dichiarazioni di Jeremy van Horebeek al termine del GP Russia 2021

Con un nono posto nel Gran Premio di Russia, Jeremy van Horebeek e Beta hanno messo il sigillo sul ritorno nel mondiale motocross della Casa toscana dopo oltre 40 anni.

Un risultato frutto di due 11esime piazze nelle due manche di Orlyonok, nelle quali l’esperto pilota belga ha tirato fuori il meglio da una moto naturalmente ancora acerba e bisognosa di sviluppo. L’inizio sembra essere comunque molto incoraggiante, in attesa del rientro di Jimmy Clochet che darà un ulteriore aiuto al team SDM Corse.

Quella di Beta è sicuramente una grande sfida, in un contesto stellare come quello dell’attuale MXGP. Dopo tanti successi in altre discipline del motorsport a due ruote, si è deciso di riabbracciare anche il motocross intraprendendo una lunga strada per arrivare a competere davvero contro i colossi giapponesi ed europei. Un grande motivo di orgoglio anche per gli appassionati italiani.

“Cosa potrei dire di questo nono posto? Considerando che sette mesi fa questa moto non esisteva nemmeno, è un risultato folle! Ho dovuto impegnarmi a fondo dopo due partenze non eccezionali, ma sono riuscito a recuperare bene. Ringrazio Beta e il team SDM Corse per il grande lavoro svolto in così poco tempo. Abbiamo appreso tantissimo di questa moto, continueremo sempre a migliorare. Partiremo da questo risultato per raggiungerne di migliori. Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor che supportano la squadra”.

Immagine di copertina: Beta Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO