MXGP | GP Russia 2021, Seewer (Yamaha): “Felice che sia finita senza problemi”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Giugno 2021 - 14:20

Seguono le dichiarazioni di Jeremy Seewer al termine del GP Russia 2021

Per Jeremy Seewer non è stato forse l’inizio stagionale dei sogni, ma il quinto posto nel Gran Premio di Russia ad Orlyonok nasconde comunque note positive.

Lo svizzero, non al 100% della condizione per un piccolo incidente rimediato qualche settimana fa in allenamento, è uscito dal tracciato in riva al Mar Nero senza ulteriori complicazioni e con buoni punti, che per essere la prima di una lunga serie di gare in una situazione di pista nemmeno troppo gradita è un risultato da guardare positivamente.

Dall’altra parte, però, c’è la consapevolezza di avere passato un weekend poco competitivo dal punto di vista assoluto, a fronte di un Tim Gajser che ha dominato la scena e di un team KTM che pur con qualche sfortuna ha dimostrato di poter tenere il passo. L’ambiente della MXGP è estremamente competitivo e recuperare non è mai facile, ma è importante anche non commettere errori e restare lontani dai guai.

“Considerando come sono andate le due manche, il risultato non è così malvagio. Ho raccolto buoni punti, poteva andare molto peggio. Il circuito era insidioso, le velocità sono molto alte. Sono felice che sia finita, sono tutto intero. La pista sembrava ghiaccio in certe zone. L’obiettivo qui era una top 5 e sono riuscito a coglierlo. È una buona posizione di partenza e sono felice di avere portato a casa punti. Ancora non mi sento al 100%, sto recuperando da un problema che ho avuto prima della stagione, ma mi sento bene sia con la squadra che con la moto. Il mio momento arriverà presto”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO