Seguono le dichiarazioni di Ivo Monticelli al termine del GP Russia 2021
Anche nel passaggio da Gas Gas a Kawasaki, la sfortuna non ha abbandonato Ivo Monticelli. Il debutto del marchigiano sulla “verdona” è stato positivo fino alla caduta in cui è incappato in gara-1 e nella quale ha rimediato un piccolo trauma cranico.
Il Gran Premio di Russia del pilota italiano si è concluso così, poiché come misura precauzionale si è deciso di non portare la Kawasaki #128 al cancelletto della seconda manche. Un risultato sicuramente deludente, ma c’è tempo per recuperare prima della Gran Bretagna.
“La giornata è iniziata bene, mi sono qualificato decimo e in gara-1 sono partito forte. Sono arrivato quarto alla prima curva ma Jonass mi ha colpito ed è rimasto bloccato nella mia ruota posteriore. Ho completato un ottimo primo giro e dopo dieci minuti mi sono ritrovato settimo. Ero a mio agio e potevo stare con Herlings e Seewer, poi sono caduto, ho perso un paio di posizioni e le braccia hanno cominciato ad indurirsi. Sono caduto pesantemente in una compressione e sono rimasto bloccato sotto la moto. Non ho perso conoscenza ma ho rimediato un trauma cranico, quindi abbiamo deciso di non correre gara-2. Non è stata una buona giornata, ma sono stato veloce e non vedo l’ora che si vada in Gran Bretagna”.
Immagine di copertina: Kawasaki Media Site
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.