Seguono le dichiarazioni di Pauls Jonass al termine del GP Russia 2021
Una delle principali rivelazioni del campionato MXGP 2021, nel ruolo di outsider di lusso, potrebbe essere Pauls Jonass. Al “debutto” sulla Gas Gas, il lettone ha conquistato subito il terzo posto in gara-2 ad Orlyonok e il risultato di giornata sarebbe potuto essere anche migliore se non fosse stato subito costretto al ritiro in gara-1 a causa di una caduta in partenza.
Ripresosi dall’infortunio che lo ha messo fuori gioco per quasi tutto il 2020, il campione MX2 del 2017 è tornato ad essere quello del periodo Husqvarna, un pilota abile e veloce che può benissimo inserirsi nelle prime posizioni anche in una classe regina a questo livello di competitività.
In attesa del rientro di Brian Bogers, suo compagno di squadra, Jonass e il team Standing Construct potrebbero essere delle mine vaganti da tenere in costante osservazione.
“Tornare nel paddock e in pista è stato davvero bellissimo. La mia prima gara sulla Gas Gas è stata allo stesso tempo positiva e non soddisfacente. In gara-1 sono caduto alla prima curva, il serbatoio si è danneggiato e la moto ha iniziato a perdere benzina. Sono tornato ai box e abbiamo deciso che non sarebbe stato sicuro proseguire. Non è stata una gran partenza, ma in gara-2 tutto è andato al suo posto. La mia moto è stata magnifica all’abbassarsi del cancelletto, sono partito davanti e ho condotto una gara senza errori. Avrei potuto spingere di più ma siamo solo al primo round e la pista era rovinata, quindi sono rimasto tranquillo. Il primo appuntamento è andato, ho conquistato un podio, ora attendiamo Matterley Basin tra un paio di settimane”.
Immagine di copertina: Gas Gas Media Site
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.