MXGP | GP Russia 2021, Herlings (KTM): “Contento per il podio, ma spero di fare meglio”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Giugno 2021 - 13:50

Seguono le dichiarazioni di Jeffrey Herlings al termine del GP Russia 2021

A quasi nove mesi dallo spaventoso incidente di Faenza, Jeffrey Herlings è tornato al cancelletto di partenza della MXGP e lo ha fatto con un secondo posto sulla pista di Orlyonok.

Un risultato che farebbe saltare di gioia ogni pilota ma non il supercampione olandese, sì soddisfatto di avere portato a termine senza problemi il Gran Premio di Russia ma sicuramente non entusiasta, al di là delle parole di circostanza, di come è maturata questa piazza d’onore.

Troppo superiore Tim Gajser sulla velocissima pista russa ma anche il pilota della KTM #84 si è lasciato andare a qualche leggerezza, come la caduta di gara-2 mentre si trovava in prima posizione e la partenza non ottimale di gara-1 che gli ha impedito di giocarsi una top 3. Già da Matterley Basin c’è da scommettere che Herlings tornerà all’assalto della tabella rossa.

“Sono felice. Non ho raccolto il miglior risultato e neanche quello che sognavo, ma sono contento di essere salito sul podio su una pista che non mi piace tanto. Ho recuperato fino al quarto posto in gara-1 e poi ho fatto holeshot, quindi sono scivolato e sono risalito fino alla seconda posizione. Non è stato un cattivo weekend. Spero che si possa fare meglio. Non vedo l’ora di correre a Matterley Basin, è una pista che apprezzo di più, ci sono più grip e una maggiore scelta di traiettorie”.

Immagine di copertina: KTM Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO