MXGP | GP Russia 2021, Gajser (Honda): “Guida fluida e consistente, sono soddisfatto”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Giugno 2021 - 13:35

Seguono le dichiarazioni di Tim Gajser al termine del GP Russia 2021

Tim Gajser non poteva cominciare la sua difesa del titolo MXGP meglio di come fatto ad Orlyonok nel primo round del campionato 2021.

Una doppietta di grande importanza, ottenuta in grande stile e in due manche dall’andamento diametralmente opposto: dominio assoluto in gara-1 dal primo all’ultimo giro, rimonta furiosa in gara-2 dopo un incidente alla prima curva. In entrambi i casi a transitare per primo sotto il traguardo è stato il gigante sloveno, che ha incassato subito 50 punti facendo capire chi è il riferimento della MXGP in questo momento storico.

A livello statistico quello russo è il 30° successo della carriera per Gajser, ora appaiato al primo e storico campione della 125cc Gaston Rahier. La top ten all-times ora dista appena sei ulteriori vittorie.

“Prima di tutto, sono felicissimo che si sia tornati a correre. Abbiamo passato un lungo periodo senza gare ed è stato bello rivedere così tanti fans in Russia. La prima gara è iniziata bene, ho guidato in maniera fluida e consistente. Sono riuscito a prendere il comando rapidamente e a gestire la corsa. In gara-2 sono partito bene ma qualcuno al mio interno è caduto e mi ha colpito, spingendomi fuori dalla pista. Sono saltato giù dalla moto e quando sono ripartito ero molto attardato. Nei primi giri ho cercato traiettorie alternative, cercando di superare più piloti possibile. Ho recuperato fino al secondo posto e quindi ho cercato il punto migliore possibile per compiere l’ultimo sorpasso, quando sono riuscito a prendere il comando ho preso subito vantaggio e ho conquistato la vittoria. Sono molto soddisfatto di come è andato tutto il weekend”.

Immagine di copertina: HRC Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO