MXGP | GP Russia 2021, Coldenhoff (Yamaha): “Dolore ad un ginocchio durante gara-1”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Giugno 2021 - 15:50

Seguono le dichiarazioni di Glenn Coldenhoff al termine del GP Russia 2021

Uno dei nomi più attesi per il Gran Premio di Russia della MXGP era sicuramente quello di Glenn Coldenhoff, alla prima apparizione iridata in sella alla Yamaha dopo avere lasciato il team Gas Gas.

L’olandese, tuttavia, non ha purtroppo vissuto una delle sue giornate migliori. In entrambe le partenze è rimasto coinvolto nei contatti di centro gruppo ed è stato costretto a due rimonte conclusesi con un decimo e un 18° posto, sicuramente troppo poco per un pilota di alta caratura come Coldenhoff.

Il pilota di Oss ha già avuto modo di mostrarsi competitivo in sella alla moto di Iwata ma dovrà attendere una giornata più fortunata per ribadire anche nelle classifiche finali il proprio livello. Ad Orlyonok è stato solo un capitolo di una domenica difficile per tutto il team Yamaha.

“Nel corso della mattinata mi sono sentito bene. Nelle prove ho avuto buone sensazioni. Le partenze però non sono andate bene e questo ha reso tutto più difficile, poi in gara-1 qualcuno mi ha colpito e un ginocchio ha iniziato a farmi male. Il mio freno anteriore si è piegato e correre su una pista così senza freno anteriore è molto difficile. Sono riuscito a sistemarlo e quindi le cose sono migliorate leggermente. Ringrazio il fisioterapista per avermi dato modo di correre gara-2. Sono partito meglio ma sono stato colpito dall’interno e sono caduto. Poi ho commesso un errore e sono rimasto incastrato in una buca fuori dalla pista. Non so nemmeno in che posizione sono arrivato. Ho raccolto qualche punto e va bene così, ma in generale è stata una giornata molto deludente”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO