MXGP | GP Russia 2021, Coldenhoff (Yamaha): “Dolore ad un ginocchio durante gara-1”

CONDIVIDI

Seguono le dichiarazioni di Glenn Coldenhoff al termine del GP Russia 2021

Uno dei nomi più attesi per il Gran Premio di Russia della MXGP era sicuramente quello di Glenn Coldenhoff, alla prima apparizione iridata in sella alla Yamaha dopo avere lasciato il team Gas Gas.

L’olandese, tuttavia, non ha purtroppo vissuto una delle sue giornate migliori. In entrambe le partenze è rimasto coinvolto nei contatti di centro gruppo ed è stato costretto a due rimonte conclusesi con un decimo e un 18° posto, sicuramente troppo poco per un pilota di alta caratura come Coldenhoff.

Il pilota di Oss ha già avuto modo di mostrarsi competitivo in sella alla moto di Iwata ma dovrà attendere una giornata più fortunata per ribadire anche nelle classifiche finali il proprio livello. Ad Orlyonok è stato solo un capitolo di una domenica difficile per tutto il team Yamaha.

“Nel corso della mattinata mi sono sentito bene. Nelle prove ho avuto buone sensazioni. Le partenze però non sono andate bene e questo ha reso tutto più difficile, poi in gara-1 qualcuno mi ha colpito e un ginocchio ha iniziato a farmi male. Il mio freno anteriore si è piegato e correre su una pista così senza freno anteriore è molto difficile. Sono riuscito a sistemarlo e quindi le cose sono migliorate leggermente. Ringrazio il fisioterapista per avermi dato modo di correre gara-2. Sono partito meglio ma sono stato colpito dall’interno e sono caduto. Poi ho commesso un errore e sono rimasto incastrato in una buca fuori dalla pista. Non so nemmeno in che posizione sono arrivato. Ho raccolto qualche punto e va bene così, ma in generale è stata una giornata molto deludente”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

P300 MAGAZINE

MXGP | GP Russia 2021, Coldenhoff (Yamaha): "Dolore ad un ginocchio durante gara-1"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

MXGP | GP Russia 2021, Coldenhoff (Yamaha): "Dolore ad un ginocchio durante gara-1"