MXGP | GP Russia 2021, Cairoli (KTM): “Sono molto dispiaciuto per l’errore di gara-2”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Giugno 2021 - 15:35

Seguono le dichiarazioni di Antonio Cairoli al termine del GP Russia 2021

Risulta quasi superfluo dire come il Gran Premio di Russia abbia lasciato amaro in bocca ad Antonio Cairoli. La caduta di gara-2 ha privato la KTM #222 di un podio sicuro e meritato, conquistato con le unghie e con i denti in entrambe le manche di Orlyonok.

Cairoli è stato una delle tante vittime del salto d’arrivo della pista, rovinatosi nel corso delle seconde manche e causa di tante cadute sia in MX2 che in MXGP. Dopo essere stato superato da Tim Gajser, il nove volte campione del mondo si era assicurato la seconda posizione dopo il terzo posto della prima manche ma la successiva rottura del manubrio ha fatto sì che il siciliano lasciasse 22 importanti punti sul piatto.

Si possono comunque analizzare anche i lati positivi della lunga trasferta russa. Sia sul giro secco che soprattutto sul passo di gara, Cairoli si è mostrato competitivo e da podio con relativa facilità, fatto non scontato dopo l’incidente domestico di qualche settimana fa che gli è costato una ferita ad una mano. Matterley Basin sarà già una buona occasione di rivincita.

“Sono molto dispiaciuto per il mio errore, specialmente perché mancavano tre giri alla fine e sono caduto in un punto in cui molti altri piloti sono caduti. Non sarebbe dovuto accadere e avrei dovuto usare più attenzione. Mi sono leggermente distratto e sono caduto in maniera dura. Fortunatamente non mi sono fatto male, volevo ripartire perché avevo vantaggio sui piloti dietro di me ma la frizione si è rotta e il manubrio era piegato. Peccato, mi sentivo molto bene su questa pista dopo avere faticato negli anni scorsi. Vediamo cosa riusciremo a fare in Gran Bretagna”.

Immagine di copertina: KTM Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO