MXGP | GP Pietramurata, Seewer: “Una grande pole e una gara-1 eccezionale”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Jeremy Seewer (Yamaha) dopo il GP Pietramurata MXGP


È il Jeremy Seewer dei giorni migliori, quello visto in azione nel Gran Premio di Pietramurata. Nell’appuntamento di Arco di Trento #2, lo svizzero della Yamaha ha centrato la sua prima pole position in MXGP ed è tornato alla vittoria di manche che mancava da Mantova: così facendo, Seewer ha conquistato un successo parziale in tutte e tre le piste italiane visitate in questo 2020.

Quello di gara-1 è stato un successo netto, con la moto #91 al comando dall’inizio alla fine e impensierita solo da Antonio Cairoli prima della caduta del siciliano. La giornata difficile del #222 ha anche riportato Seewer in lotta per il secondo posto del mondiale: domenica appena quattro punti separeranno Cairoli e l’elvetico, che in gara-2 si è classificato terzo conquistando il secondo posto assoluto di giornata.

“Ho raggiunto la mia prima pole position ed è stato grandioso. Sono stato secondo in qualifica per tante volte, quest’anno. Non ha molta influenza sulla partenza, ma è semplicemente bello essere in pole. Dopodiché, la prima manche è stata eccezionale. Ad ogni modo, giù il cappello di fronte a Gajser e congratulazioni a lui per il titolo mondiale, ha corso alla grande quest’anno. Io ho conquistato buoni risultati in questa gara e ho marcato punti importanti per il campionato”.

Immagini: Yamaha

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE