Seguono le dichiarazioni di Jeremy Seewer (Yamaha) dopo il GP Pietramurata MXGP
È il Jeremy Seewer dei giorni migliori, quello visto in azione nel Gran Premio di Pietramurata. Nell’appuntamento di Arco di Trento #2, lo svizzero della Yamaha ha centrato la sua prima pole position in MXGP ed è tornato alla vittoria di manche che mancava da Mantova: così facendo, Seewer ha conquistato un successo parziale in tutte e tre le piste italiane visitate in questo 2020.
Quello di gara-1 è stato un successo netto, con la moto #91 al comando dall’inizio alla fine e impensierita solo da Antonio Cairoli prima della caduta del siciliano. La giornata difficile del #222 ha anche riportato Seewer in lotta per il secondo posto del mondiale: domenica appena quattro punti separeranno Cairoli e l’elvetico, che in gara-2 si è classificato terzo conquistando il secondo posto assoluto di giornata.
“Ho raggiunto la mia prima pole position ed è stato grandioso. Sono stato secondo in qualifica per tante volte, quest’anno. Non ha molta influenza sulla partenza, ma è semplicemente bello essere in pole. Dopodiché, la prima manche è stata eccezionale. Ad ogni modo, giù il cappello di fronte a Gajser e congratulazioni a lui per il titolo mondiale, ha corso alla grande quest’anno. Io ho conquistato buoni risultati in questa gara e ho marcato punti importanti per il campionato”.
Immagini: Yamaha
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.