Seguono le dichiarazioni di Ivo Monticelli (Gas Gas) dopo il GP Pietramurata MXGP
Anche nelle giornate migliori, la sfortuna non si dimentica mai completamente di Ivo Monticelli.
Il Gran Premio di Pietramurata MXGP avrebbe potuto prendere una piega ben diversa per il pilota della Gas Gas, che in gara-2 si è clamorosamente ritrovato al comando durante il primo giro prima che la bandiera rossa per l’incidente di Jeremy van Horebeek interrompesse tutto.
Alla ripartenza, Monticelli è rimasto chiuso all’esterno del tornante in salita e la gara si è conclusa all’ottavo posto, dopo un 14° nella prima manche frutto di uno start davvero orribile. Per l’italiano, ad Arco di Trento, è arrivata comunque un’altra top ten, col decimo posto assoluto.
“La giornata è stata buona ma anche difficile, la pista era liscia e veloce e i sorpassi sono diventati più difficoltosi. Essere al comando della seconda manche è stato magnifico, è un grande peccato che sia arrivata la bandiera rossa. Ovviamente la sicurezza dei piloti viene per prima, quindi capisco la decisione e sono contento che van Horebeek stia bene. Sono arrivato alle spalle di Paulin al traguardo, quindi la velocità c’è. Ora ho bisogno di partire bene per restare nelle prime posizioni con i top riders”.
Immagine copertina: Gas Gas
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.