MXGP | GP Pietramurata, Febvre: “Un buon podio, ho ancora male alla schiena”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre dopo il GP Pietramurata MXGP


Nonostante gli acciacchi rimediati domenica, in una giornata disastrosa, Romain Febvre è prontamente tornato al vertice in un Gran Premio di Pietramurata della MXGP che lo ha visto concludere terzo.

Dopo una prima manche non esaltante, conclusa al quinto posto alle spalle anche del compagno di squadra Clément Desalle, il pilota della Kawasaki ha dato battaglia al campione del mondo Tim Gajser in gara-2. Febvre ha lottato fino all’ultimo giro uscendone sconfitto, ma di sicuro il secondo posto di manche e il terzo assoluto hanno ridato grande morale al francese, che con Arco di Trento non aveva ancora trovato il giusto feeling.

“Sono stato capace di recuperare bene, dal punto di vista fisico, dopo domenica. Tuttavia non sono ancora al 100%, ho ancora mal di schiena adesso. Non è stata una giornata facile ma in gara-1 ho guidato bene, sono scattato male perché la ruota posteriore ha pattinato sulla piastra di partenza ma sono stato capace di rimontare fino al quinto posto.

La seconda partenza è andata molto meglio, ero terzo e sono passato secondo, quindi ho avuto un bel duello con Gajser. Non ho trovato lo spazio per passarlo, superare qui non è facile. Sono salito sul podio ed è buono, anche se ovviamente preferirei essere su un altro gradino. Ora ho altri tre giorni per recuperare, cercherò di prendermi un altro podio”.

Immagini: Kawasaki

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE