MXGP | GP Gran Bretagna 2021, Seewer (Yamaha): “Arriveremo al top, passo dopo passo”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Giugno 2021 - 19:56

Seguono le dichiarazioni di Jeremy Seewer al termine del GP Gran Bretagna 2021

A Matterley Basin, Jeremy Seewer ha mostrato gli stessi problemi già patiti ad Orlyonok in occasione del primo appuntamento della MXGP. Lo svizzero della Yamaha non è andato oltre un settimo posto assoluto a causa della stessa mancanza di passo già mostrata in Russia.

La condizione fisica non è ancora quella ideale e Seewer è un pilota abituato a migliorare con il passare delle gare, ma in un momento in cui tutti i top riders stanno già iniziando ad incamerare punti su punti, la Yamaha #91 rischia di rimanere attardata in classifica dopo poche gare.

Di fatto, il pilota del Canton Zurigo tra le colline britanniche si è fatto notare solo per le buone partenze. Troppo poco per il vice-campione in carica, che necessiterà di prestazioni di un altro livello già da questo weekend a Maggiora.

“È stato un fine settimana solido. Siamo stati fortunati con il meteo, abbiamo corso due manche tutto sommato asciutte nonostante si prevedesse pioggia forte. Le gare non sono state tanto belle perché normalmente questo tracciato è tecnico e divertente ma in questo weekend sembrava di essere ad una corsa di velocità. Capisco il perché di tutto ciò, gli addetti alla pista di aspettavano delle gare bagnate. Dal punto di vista dei risultati sono soddisfatto, ho lottato per gli holeshot ma ho faticato a trovare ritmo. Abbiamo bisogno di tempo in pista per trovare il giusto set-up ma sono contento di avere apportato molti cambiamenti tra una manche e l’altra. Non sono caduto e non ho commesso errori, sono arrivati dei buoni punti. Stiamo andando nella direzione giusta. Arriveremo lassù passo dopo passo”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)