MXGP | GP Gran Bretagna 2021, Monticelli (Kawasaki): “Poco feeling dopo una settimana di allenamento”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
29 Giugno 2021 - 00:32

Seguono le dichiarazioni di Ivo Monticelli al termine del GP Gran Bretagna 2021

Anche il Gran Premio di Gran Bretagna è stato un discreto calvario, per Ivo Monticelli. Dopo due round della MXGP 2021, l’italiano è ancora a quota zero punti in classifica generale e questo non è di grande auspicio in vista di Maggiora, pista su cui il marchigiano dovrà mostrare un altro genere di performance.

A Matterley Basin, Monticelli ha rimediato ben tre cadute nelle due manche e questo sicuramente non aiuta dal punto di vista fisico, dopo il brutto ruzzolone di Orlyonok. Fortunatamente il #128 non ha riportato danni e sarà senza problemi al via del Gran Premio di casa.

“È stata una giornata molto dura. Non ho avvertito tanto dolore per la caduta in Russia ma mi sono potuto allenare solo per una settimana nelle ultime due. Non avevo un buon feeling, ho faticato a trovare velocità. La partenza di gara-1 è stata buona ma mi sono toccato con Jacobi su un salto e ho perso molte posizioni. Poi sono caduto due volte e mi sono ritrovato fuori dai punti. In gara-2 sono stato più competitivo ma ho dovuto fermarmi per cambiare occhiali e poi sono caduto un’altra volta. Dalle gare pre-campionato so di essere veloce, lavorerò per arrivare in forma al Gran Premio d’Italia”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO