MXGP | GP Gran Bretagna 2021, Gajser (Honda): “Avevo un paio di possibilità per superare Febvre e ce l’ho fatta”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Giugno 2021 - 19:20

Seguono le dichiarazioni di Tim Gajser al termine del GP Gran Bretagna 2021

Quella di Matterley Basin, almeno a livello statistico, è sempre stata una pista non favorevole a Tim Gajser, che tra le colline britanniche ha vinto solo una volta. Anche nel Gran Premio di Gran Bretagna 2021 della MXGP lo sloveno non è riuscito a centrare il successo assoluto, dovendosi accontentare del secondo posto.

La vittoria di forza e prepotenza ottenuta in gara-2, tuttavia, ha confermato come la Honda #243 sia sempre il riferimento del mondiale motocross. Dopo un non brillante quarto posto nella prima manche, Gajser è andato a riprendere il fuggitivo Romain Febvre “freddandolo” al penultimo giro e uscendo trionfatore da uno spettacolare duello.

Sono passati solo due Gran Premi dall’inizio del mondiale ma la posizione del campione in carica è già molto favorevole. A Maggiora, in casa di Antonio Cairoli, Gajser potrà cercare un altro successo pesante.

“Correre in Inghilterra e in particolare a Matterley Basin mi è sempre piaciuto. Il meteo ha fatto sì che il circuito non si scavasse troppo, quindi in gara-1 non c’erano molte linee e superare non è stato facile, mi sono accontentato del quarto posto. Sentivo di poter lottare per la vittoria ma non volevo spingere troppo, ho pensato che in gara-2 sarebbe stato tutto un po’ più facile. Sono partito meglio e anche se ci sono stati tanti sorpassi e tanta azione, sono rimasto calmo e concentrato sul trovare traiettorie ideali e sul recuperare posizioni. Quando sono arrivato al secondo posto non ho potuto seguire troppo da vicino il leader perché sollevava tanta terra e volevo avere una visuale pulita per la fine della gara.

Quando mi hanno mostrato il cartello dei due giri alla fine sapevo di poter contare su un paio di punti buoni per sorpassare, all’ultimo giro ho preso una buona traiettoria all’esterno e sono passato al comando. Sono molto soddisfatto di come sto guidando e tutti nel team stanno lavorando per continuare a migliorare. Non vedo l’ora di correre a Maggiora e spero di proseguire questa striscia di risultati. Ringrazio tutta la squadra”.

Immagine di copertina: HRC Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO