MXGP | GP Gran Bretagna 2021, Febvre (Kawasaki): “Difficile recuperare con tanti piloti sullo stesso passo”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Giugno 2021 - 19:32

Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Gran Bretagna 2021

Una domenica a due facce per Romain Febvre nel Gran Premio di Gran Bretagna a Matterley Basin. Dopo una deludente prima manche conclusa al settimo posto, l’iridato 2015 della MXGP si è riscattato correndo una seconda da grande protagonista.

Lo strapotere di Tim Gajser è stato però troppo per la Kawasaki #3. Febvre si è difeso con le unghie e con i denti ma non è bastato, negli ultimi due giri il campione del mondo ha avuto il sopravvento.

I tre punti persi nelle ultime fasi del Gran Premio sono costati a Febvre anche il podio, ma questo inizio di 2021 può essere considerato positivo anche per il transalpino, forse non ancora al 100% del ritmo gara ma già sulla buona strada per essere competitivo in ottica titolo.

“C’erano tanti piloti veloci su questa pista e con la cattiva partenza di gara-1 ho fatto fatica a recuperare. Lo scatto è stato buono ma alla prima curva sono arrivato forse troppo interno e ne sono uscito fuori dalla top ten. Ho recuperato bene fino al settimo posto, poi però la velocità era molto simile a quella dei miei rivali e non sono riuscito a fare la differenza. Ho scelto un cancelletto diverso per gara-2 e la partenza è migliorata di tanto, ho preso pure l’holeshot e questo ha reso tutto più semplice. In una sezione della pista non sono mai riuscito a trovare una buona traiettoria ed è lì dove Gajser mi ha superato, non sapevo dove sarebbe stato meglio passare. Ci siamo scambiati la posizione diverse volte negli ultimi due giri e alla fine ha vinto lui. Comandare tutta la gara a parte gli ultimi due giri è sempre frustrante, ma è andata così. Ora andiamo a Maggiora”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)