MXGP | GP Garda, Seewer: “Contento del secondo posto, ho fatto un passo avanti”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Novembre 2020 - 09:55

Seguono le dichiarazioni di Jeremy Seewer dopo il GP Garda MXGP


L’obiettivo finale è stato raggiunto anche per Jeremy Seewer. Anche nella classifica della MXGP 2020, lo svizzero della Yamaha è seconda forza ma è un risultato ben differente rispetto a quello conseguito nel 2019.

I 102 punti di distacco da Tim Gajser suonano ben diversamente rispetto ai 202 dell’anno scorso, ma soprattutto questo secondo posto è un risultato accompagnato dal primo successo assoluto nella classe regina, da tre vittorie di manche e da sei podi totali. Dopo quattro piazze d’onore finali negli ultimi cinque anni, nel 2021 servirà quel passo in più per puntare al risultato grosso.

Il Gran Premio del Garda si è concluso con un podio solo sfiorato per Seewer, che ha ottenuto gli stessi risultati di Gautier Paulin ma nelle manche “sbagliate”. Grazie alla giornata terribile di Antonio Cairoli, tuttavia, il pilota di Bülach ha rovesciato la classifica alle spalle di Gajser.

“Per noi è stata una stagione molto strana, con una lunga pausa nel mezzo. In quel periodo ho fatto i ‘compiti’, riuscendo a mettere in fila diverse buone gare al rientro. Ho corso in maniera eccezionale in Lettonia e ho vinto la mia prima manche a Faenza. Sento di avere compiuto un passo in avanti definitivo. Posso lottare contro i migliori. Sono felice per il secondo posto in campionato. Ovviamente il mio obiettivo è di vincere ed è ciò che voglio, non vedo l’ora di tornare al lavoro per essere pronto a lottare nella prossima stagione”.

Immagini: Yamaha

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO