MXGP | GP Garda, Paulin: “Ho corso al top contro i piloti migliori, sono davvero felice”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Novembre 2020 - 09:40

Seguono le dichiarazioni di Gautier Paulin dopo il GP Garda MXGP


Con un terzo posto assoluto, Gautier Paulin ha dato il suo addio alla MXGP come meglio non poteva. Il francese della Yamaha ha battagliato dal primo all’ultimo giro in entrambe le manche portandosi a casa un quarto ed un terzo posto, risultati che gli hanno permesso di lasciarsi alle spalle Jeremy Seewer.

Il 30enne di Draguignan lascia il mondiale motocross con 204 presenze e 200 partenze esatte. Ha corso per Kawasaki, Yamaha, Honda e Husqvarna vincendo 12 Gran Premi e ottenendo come miglior risultato finale il secondo posto nella MXGP 2015. La gemma vera nel palmarès del transalpino è però la sequenza di Motocross delle Nazioni, con cinque successi consecutivi tra il 2014 e il 2018, unico pilota sempre presente nell’Équipe de France in quel quinquennio vincente.

“Concludere la mia carriera con un podio è grandioso per il team, per me e per i miei sponsor, ma credo che la cosa migliore sia quella di avere corso ancora a questo livello contro i piloti migliori del mondo. Mi sono davvero divertito. Ho corso libero da pensieri anche se il tracciato era scavato e rovinato. Abbiamo trovato un buon set-up per la moto e sono stato contento di come hanno lavorato il telaio e le sospensioni. Voglio ringraziare il team Monster Energy Yamaha e tutte le persone che mi hanno sostenuto. Questa è stata una giornata speciale, sono davvero felice”.

Immagini: Yamaha

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO