Seguono le dichiarazioni di Ivo Monticelli dopo il GP Garda MXGP
Con un 13° posto nel Gran Premio del Garda, Ivo Monticelli ha concluso una MXGP 2020 piuttosto complicata e sfortunata sia a livello fisico che di risultati.
L’holeshot della prima manche è stato tuttavia vanificato da un problema ad un freno, che ha causato una caduta retrocedendo Monticelli in 17esima piazza, mentre in gara-2 il pilota Gas Gas ha tagliato il traguardo 12°. Il contratto con il team Standing Construct si è esaurito con questa stagione, ma secondo rumors di mercato il futuro potrebbe riservare sorprese positive al pilota italiano.

“L’ultimo Gran Premio della stagione è iniziato molto bene, con l’holeshot di gara-1. Ho comandato per un paio di giri, è stato bello e mi sono divertito a correre contro i top riders. Avevo bisogno di una bella partenza e l’ho centrata, quindi ero molto contento di come stava andando. Purtroppo dopo qualche giro ho colpito una roccia e il freno anteriore si è danneggiato, rallentare per entrare in curva è divenuto più difficile e sono caduto un paio di volte. Gara-2 è andata bene, ma superare è stato molto difficile e meglio di 12° non avrei potuto fare.
La stagione è stata molto complessa, ho avuto un infortunio ad una spalla, un virus intestinale e una caviglia slogata ma ho dato sempre il massimo. Ho preso quattro holeshot, è sempre bello ritrovarsi al comando di una gara! Alla fine non è stata la stagione che avrei voluto ma devo comunque ringraziare il team Standing Construct. Mi hanno sempre sostenuto e mi hanno messo a disposizione un’ottima moto. Siamo stati insieme per due anni e ci siamo tolti diverse soddisfazioni, auguro loro il meglio per il futuro”.
Immagini: Gas Gas
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.