MXGP | GP Garda, Monticelli: “Una stagione difficile, ma ho dato sempre il massimo”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Ivo Monticelli dopo il GP Garda MXGP


Con un 13° posto nel Gran Premio del Garda, Ivo Monticelli ha concluso una MXGP 2020 piuttosto complicata e sfortunata sia a livello fisico che di risultati.

L’holeshot della prima manche è stato tuttavia vanificato da un problema ad un freno, che ha causato una caduta retrocedendo Monticelli in 17esima piazza, mentre in gara-2 il pilota Gas Gas ha tagliato il traguardo 12°. Il contratto con il team Standing Construct si è esaurito con questa stagione, ma secondo rumors di mercato il futuro potrebbe riservare sorprese positive al pilota italiano.

“L’ultimo Gran Premio della stagione è iniziato molto bene, con l’holeshot di gara-1. Ho comandato per un paio di giri, è stato bello e mi sono divertito a correre contro i top riders. Avevo bisogno di una bella partenza e l’ho centrata, quindi ero molto contento di come stava andando. Purtroppo dopo qualche giro ho colpito una roccia e il freno anteriore si è danneggiato, rallentare per entrare in curva è divenuto più difficile e sono caduto un paio di volte. Gara-2 è andata bene, ma superare è stato molto difficile e meglio di 12° non avrei potuto fare.

La stagione è stata molto complessa, ho avuto un infortunio ad una spalla, un virus intestinale e una caviglia slogata ma ho dato sempre il massimo. Ho preso quattro holeshot, è sempre bello ritrovarsi al comando di una gara! Alla fine non è stata la stagione che avrei voluto ma devo comunque ringraziare il team Standing Construct. Mi hanno sempre sostenuto e mi hanno messo a disposizione un’ottima moto. Siamo stati insieme per due anni e ci siamo tolti diverse soddisfazioni, auguro loro il meglio per il futuro”.

Immagini: Gas Gas

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci