MXGP | GP Afyon 2021, Herlings (KTM): “Meglio non rischiare in gara-2”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Settembre 2021 - 10:15

Seguono le dichiarazioni di Jeffrey Herlings al termine del GP Afyon 2021

Jeffrey Herlings (Red Bull KTM Factory Racing #84), 1° classificato (1-2): “La giornata è iniziata alla grande con la pole position, qui era importante partire il più interno possibile, soprattutto contro Prado! La prima manche è stata parecchio impegnativa. Non sono riuscito ad andare davvero all’attacco perché dietro di me c’era Gajser e quindi dovevo difendere la mia traiettoria, ma allo stesso tempo ero un po’ più veloce di Febvre. Sorpassare su questa pista è molto difficile. Ho mantenuto il secondo posto fino all’ultimo giro, poi Febvre è caduto e la vittoria mi è stata servita tra le mani.

In gara-2 stavo cercando ancora le traiettorie giuste ma ancora una volta dovevo anche difendermi, con Gajser dietro e Prado davanti. In gara-2 Gajser è andato molto più forte, io ho fatto fatica a trovare grip. La pista è diventata più dura e scivolosa e ho avuto qualche situazione pericolosa, quindi ho deciso di accontentarmi del secondo posto minimizzando i rischi. Sapevo che avrei vinto il Gran Premio così, per la 93esima volta. È stata una buona giornata e abbiamo corso due ottimi Gran Premi in Turchia. Ringrazio KTM per la grande moto che mi ha messo a punto”.

Immagine di copertina: KTM Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO